Imponenti, le piramidi, imponenti e misteriose. Una sorta di banca in cui la Storia ha deciso di mettere al sicuro molti dei propri tesori. Tutto sta ad aprire lo scrigno. Tutto sta a intepretare dei segni. E' un viaggio complesso e affascinante. Roba da far invidia a Roberto Giacobbo...
Costruzioni meravigliose, degne d'un dio, erette ormai più di tremila anni fa: chi le ha costruite? L'uomo? Una civiltà ormai scomparsa? Gli UFO?
Mi permetto di creare un mix tra i tre aspetti di questo affascinante capitolo della Storia. Come sappiamo, ciclicamente la Terra su cui viviamo è sottoposta a grandi sconvolgimenti: eruzioni, comete, cataclismi, il tutto dovuto a congiunzioni astrali non proprio favorevoli. Un tale sconquassamento provoca spesso la scomparsa di specie (si vedano i dinosauri), fra cui, a mio avviso, e non solo, quella umana vissuta decine di migliaia di anni fa. Non si è ancora riusciti a datare la sfinge, erosa assai più che le piramidi a cui essa fa da guardia da molto tempo. Tecnologie aliene concesse, con estrema generosità, ad una civiltà ormai scomparsa. Riaffronteremo la questione.
Da Fabio Calì è tutto.