giovedì 16 ottobre 2008

Il mistero delle piramidi


Imponenti, le piramidi, imponenti e misteriose. Una sorta di banca in cui la Storia ha deciso di mettere al sicuro molti dei propri tesori. Tutto sta ad aprire lo scrigno. Tutto sta a intepretare dei segni. E' un viaggio complesso e affascinante. Roba da far invidia a Roberto Giacobbo...
Costruzioni meravigliose, degne d'un dio, erette ormai più di tremila anni fa: chi le ha costruite? L'uomo? Una civiltà ormai scomparsa? Gli UFO?

Mi permetto di creare un mix tra i tre aspetti di questo affascinante capitolo della Storia. Come sappiamo, ciclicamente la Terra su cui viviamo è sottoposta a grandi sconvolgimenti: eruzioni, comete, cataclismi, il tutto dovuto a congiunzioni astrali non proprio favorevoli. Un tale sconquassamento provoca spesso la scomparsa di specie (si vedano i dinosauri), fra cui, a mio avviso, e non solo, quella umana vissuta decine di migliaia di anni fa. Non si è ancora riusciti a datare la sfinge, erosa assai più che le piramidi a cui essa fa da guardia da molto tempo. Tecnologie aliene concesse, con estrema generosità, ad una civiltà ormai scomparsa. Riaffronteremo la questione.

Da Fabio Calì è tutto.

domenica 12 ottobre 2008

Arriviamo al punto

Finalmente ho trovato il tempo di aprire questo spazio. Uno spazio privato di Fabio Calì che non vede l'ora di diventare pubblico, aperto a chiunque abbia interesse a condividere la propria conoscenza in materia di misteri, leggende e archeologia nascosta.
Qui si parla di ricerca. Di inchiesta. Di domande e risposte. Una sorta di processo privato all'attendibilità e alla verificabilità di certe leggende, di certe voci, di certe accuse.
Qui si parla di quella parte di realtà che fugge dalle cronache, che si lascia dietro una lunga traccia di domande, sempre più complesse perché trovano risposte sempre meno chiare.

Mi piacerebbe mettere la mia passione al servizio di queste domande. Chiunque sia interessato all'archeologia nascosta, a quei piccoli e grandi misteri che l'umanità e, soprattutto, la Natura, da sempre ci riservano, è il benvenuto in questo spazio, anche per lasciare commenti e suggerimenti, affinché, da piccolo spazio personale, questo blog possa diventare un portale che accolga tutti coloro che condividono questa passione.
A chi semplicemente, poi, si sente affascinato ed è curioso di entrare in un mondo di segreti, oltre al benvenuto estendo un deciso incoraggiamento.

E speriamo in una bella avventura.

Fabio Calì