venerdì 31 ottobre 2008
FABIO CALI' CERCATORE DI RICERCHE: 3 - El Chupacabra
Il Chupacabra (succhiatore di capre) è una misteriosa creatura che abita le Americhe: sua salutare abitudine, da cui prende anche il nome, è nutrirsi del sangue di capre ed altri animali addomesticati, per poi mutilarli e divorare le loro carni.
Numerosi gli avvistamenti, partiti da Porto Rico e diffusisi in Cile, Messico, Maine, Ecuador, Brasile e Florida, che descrivono una bestia bipede dotata di denti aguzzi e di una cresta di aculei che parte dal capo e attraversa la schiena fino alla coda.
Recentemente tale mito è stato messo in connessione con il ritrovamento di cadaveri che apparterrebbero ad un canide sconosciuto, della famiglia dei coyote, diffuso su un'area ampia, ma povero nella quantità numerica.
La teoria secondo la quale il Chupacabra sia appartenente ad una specie simile al coyote venne alla luce quando fu ritrovato, in un ranch a Cuero in Texas, un cadavere simile alla suddetta specie. La carcassa presentava una pelle glabra, la mancanza di incisivi ed un foro nelle gengive dell'animale. Una studiosa ha avanzato la teoria che si trattasse di un canide specializzato nel suggere sangue.
Lo zoologo Mike Forstner, che ha condotto le analisi del DNA, ha scoperto che il codice genetico del cosiddetto chupacabra è quasi identico a quello di un coyote. Le caratteristiche differenti (dentatura e pelle glabra) hanno fatto pensare ad un qualche tipo di patologia, anche se alcuni media, ricamandoci sopra, hanno asserito che Forstner abbia scoperto una nuova specie.
El Chupacabra è stato inserito nella lista delle dieci creature più famose della cultura popolare.
Da Calì anche per oggi è tutto.
Etichette:
americhe,
capsula banca fabio cali calì,
chupacabra,
dna,
fabio calì indagini,
misteri,
mostri,
texas
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Volevo solo ringraziarti per i tuoi commenti e i tuoi apprezzamenti sul mio blog.
Vedo che tratti un argomento per me davvero interessante, appena avrò due minuti mi soffermerò a leggere.
Tra l'altro abbiamo anche il cognome simile...:D
A presto!
Olivia
http://arredamento.guidaconsumatore.com
Posta un commento